Idoneità linguistica per i neo immatricolati a.a. 2024-2025

Riconoscimento certificazioni esterne

Chi è in possesso di una Link identifier #identifier__48548-1certificazione linguistica Link identifier #identifier__732-2riconosciuta dal CLA non deve sostenere la prova di idoneità. La Link identifier #identifier__109052-3certificazione va presentata via GOMP, attraverso la Link identifier #identifier__66028-4procedura di domanda riconoscimento crediti.

Chi non è in possesso di una certificazione esterna

Per chi non ha una certificazione linguistica, l’iter è il seguente:

Sostenere la prova di posizionamento linguistico, congiuntamente al test d’accesso al proprio dipartimento.

I’esito del posizionamento linguistico svolto insieme al test di accesso non influisce sulla graduatoria di ammissione ma fornisce una indicazione del livello di conoscenza della lingua straniera per un eventuale inserimento in un corso di lingua.

Verranno presi in considerazione solo i risultati degli studenti che avranno completato l’iscrizione a Roma Tre e saranno pubblicati in due momenti:

• dopo le ore 15.00 del 30/09/2024 (per l’inserimento nei corsi del primo semestre a.a. 2024-25)
  • dopo le ore 15.00 del 10/02/2025 (per l’inserimento nei corsi del secondo semestre a.a. 2024-25)

In base all’esito della prova di posizionamento linguistico, seguire uno dei seguenti percorsi:

Gli studenti che non hanno sostenuto la prova di posizionamento linguistico insieme al test di accesso potranno iscriversi al Link identifier #identifier__47637-12test valutativo laurea triennale e ciclo unico.

Admin 05 Luglio 2024