Test valutativo Laurea Triennale e Ciclo Unico

Il CLA organizza 5 test valutativi per studentesse e studenti della Laurea Triennale, del Ciclo Unico di Giurisprudenza e del CDL in Scienze della Formazione Primaria nel corso dell’anno accademico 2024-2025.

La prenotazione dovrà essere effettuata tramite il Link identifier #identifier__55059-1Portale dello Studente nei periodi di apertura prenotazione.
All’esaurimento dei posti disponibili nella Piazza Telematica non sarà più possible prenotarsi per l’appello e bisognerà attendere il successivo.
Si consiglia agli studenti neo immatricolati a.a. 2024-2025 di svolgere il test valutativo solamente se in possesso di un livello pari o superiore al B1 ottenuto dalla Link identifier #identifier__80249-2prova di posizionamento linguistico online.

La sede di svolgimento del test valutativo sarà presso la Link identifier #identifier__177197-3Piazza Telematica – Via Ostiense 133 – Roma – Torre D e presso il laboratorio multimediale del CLA – Via Ostiense 123 – Roma – Palazzina A – Piano terra.
Il test verrà somministrato in forma scritta su PC e per accedere alla piattaforma del test munirsi delle credenziali (username e password) utilizzate per autenticarsi sul portale dello studente GOMP (non sarà possibile autenticarsi tramite SPID).

Il calendario dei turni del test verrà pubblicato sulla Link identifier #identifier__60853-2pagina degli avvisi del sito del CLA.
Coloro che non potranno presentarsi nel giorno e nell’orario del test prestabilito potranno, compatibilmente ai posti disponibili in laboratorio, provare a presentarsi in un altro turno. Eventuali accordi di cambio turno tra studenti non assicurano la priorità per l’accesso al test.

La pubblicazione dei risultati sulla Link identifier #identifier__6514-4pagina dei risultati del sito del CLA e la verbalizzazione della prova di idoneità linguistica sul Link identifier #identifier__92939-5Portale dello Studente richiede 15 giorni lavorativi dalla data dell’appello (fa fede il giorno in cui inizia l’appello e non quello in cui si sostiene effettivamente la prova). Poiché ogni Corso di Studi ha scadenze diverse per gli adempimenti finali, dovrà essere cura dei laureandi pianificare il loro percorso in modo tale da sostenere la prova di lingua in tempo utile per gli adempimenti finali del proprio CdS.

Appelli test valutativi

(le date degli appelli potranno subire variazioni per eventuali esigenze organizzative)

Appello luglio 2024

Appello settembre 2024