Percorsi in autoapprendimento – CLACSON

Link identifier #identifier__160343-1image 99449

In base ai risultati del test valutativo, gli studenti che non raggiungono il livello richiesto per il proprio Corso di Studi possono seguire un percorso on-line assegnato dal CLA.
Il nome dato dal Centro Linguistico di Ateneo a questi percorsi è CLACSON, acronimo derivato da CLA CourseS On the Net.
I corsi CLACSON non sono adatti a principianti assoluti, ma si rivolgono a studenti che abbiano già alcune conoscenze linguistiche. Questi studenti infatti possono sfruttare al meglio le possibilità offerte dall’auto-apprendimento, formandosi in modo autonomo e seguendo i propri ritmi personali.

Lo studente si può collegare alla piattaforma Link identifier #identifier__181415-2CLACSON da casa, dai laboratori del CLA o dal proprio Dipartimento e svolge le attività del percorso secondo le sue disponibilità di tempo. Il percorso didattico ha durata di due anni da quando viene abilitato. Lo studente in caso di difficoltà può rivolgersi agli Link identifier #identifier__109436-3esperti e formatori linguistici del CLA.

Lo studente, dopo aver completato il proprio percorso, per ottenere i crediti formativi o il livello richiesto dal Corso di Studi dovrà svolgere uno dei seguenti test in base alla propria iscrizione universitaria:

 

Link identifier #identifier__160827-4In cosa consiste CLACSON

Link identifier #identifier__80259-5Regole per i percorsi CLACSON

Link identifier #identifier__23610-6Istruzioni d’uso per i percorsi CLACSON

Admin 10 Luglio 2023